martedì 17 maggio 2016

Cocottine con gamberi

Una ricetta senza dosi.
 Con ingredienti a piacere. 
Cuoce in 10 minuti nel forno tradizionale o 5 minuti nel forno a microonde.
 Voi l'avete chiesta e io ....l'ho inventata !!


Ingredienti
  • 1 uovo 
  • 2 cucchiai di panna fresca
  • 2 cucchiai di gamberetti
  • sale e pepe
  • prezzemolo
  • burro
Si imburra bene l'interno della cocotte e si adagia un cucchiaio di gamberi sul fondo.
Si rompe l'uovo e lo si versa nella cocotte, a seguire la panna e l'ultimo cucchiaio di gamberetti.
Si condisce con pepe e sale, prezzemolo, un fiocchetto di burro e si inforna a 190°C per 10 minuti.
Io l'ho servita con un carpaccio di zucchine e dei crostoni fatti semplicemente con del pane in cassetta.

Come detto in precedenza gli ingredienti potete cambiarli a vostro gusto e all'infinito....
Le uniche cose che non ho mai cambiato sono l'uovo e la panna.
Io per ora ho provato questi abbinamenti:
  • bacon e funghi
  • taleggio e prosciutto di Praga
  • wurstel e crauti (delirio.....)
  • salsiccia e fagioli
  • piselli e prosciutto
  • carne macinata (cotta in precedenza) e fontina
  • zucchine e gorgonzola

Provate e magari ditemi quali abbinamenti nuovi avete trovato!!

Intanto.... 
bon appetit !

Nessun commento:

Posta un commento